Artigiano è capacità di ascolto e adattamento delle proprie abilità personali in soluzioni originali.
Ogni richiesta è uno stimolo, ogni collaborazione è l'inizio di una produzione proficua in evoluzione.
Grazie per l'interesse al mio progetto, questo è un periodo fertile di idee e collaborazioni.
I tappeti antichi e contemporanei sono una forma d’arte e di espressione culturale patrimonio dell'umanità, ma questo non prescinde dal loro ruolo naturale ossia
rivestire il pavimento.
I tappeti definiscono e integrano lo spazio piano, osservabile da ogni angolazione e considerandone la funzionalità e la convivenza con diversi stili di arredo.
L'arredo tessile deve adattarsi all’ambiente circostante restituendo colore, calore, profondità e incoraggiando una buona acustica.
Le lavorazioni degli arazzi e dei tappeti sartoriali riprendono la tradizione laniera della lana cotta per abbigliamento pesante, in versione contemporanea e destinata a caratterizzare l'ambiente domestico in modo originale, restituendo la piacevolezza della camminata libera a piedi nudi.
Il proposito del laboratorio è concentrato sul materiale laniero di qualità lavorato in Italia sia partendo dal filato, sia lavorando feltri industriali.
Laboratorio Tappeti produce lana cotta dalla tessitura del filato, cottura, composizione e confezione finita, anche per sartoria su misura, moda sostenibile, babystyle, arazzi parietali fonoassorbenti, cuscini, coperte, imbottiti e arte tessile d'arredo, pratica yoga e shiatsu
🌱é partner discreto nella progettazione e nella produzione, in ascolto attivo delle indicazioni e sollecitazioni,
🌱 flessibile e disponibile verso le collaborazioni a cui contribuisce con la propria esperienza e competenza.
🌼 l'ambizione é un reciproco coinvolgimento tra committenza e servizio per la realizzazione di un prodotto in continuo perfezionamento
aggiorno la pagina Instagram settimanalmente, per accompagnare le vostre possibili domande con foto e racconti dei lavori che man mano porto a termine.
Collaborazioni, sperimentazioni, tavolozze, atmosfere, umori ...quel che evolve, giorno dopo giorno, in un piccolo laboratorio pordenonese, ascoltando radio 3
Tradizione, innovazione e rete per intraprendere un progetto profondamente attento alla cultura del tessile italiano, capace di creare un prodotto 100% italiano e fatto interamente a mano con un gruppo di collaboratori che ci sta credendo e ci partecipa con le sue esperienze acquisite.